In: bacheca

La scuola si sviluppa su un solo piano ed è circondato da uno spazio verde. Grazie all'aiuto del Comune e dei genitori, durante l'anno scolastico 15/16, le aule, il salone, la mensa e i bagni sono stati ridipinti con colori pastello belli da vedere e da viverci, creando un ambiente molto più accogliente e, quindi, più consono alla didattica. Il giardino antistante è adibito a uso ricreativo, mentre quello retrostante la tensostruttura. Il plesso è dotato di: - 1 aula per attività integrative e sostegno - 1 laboratorio di informatica :ci sono postazioni di computer con stampanti e scanner. Tutti i computer sono in rete e accedono a Internet con linea ADSL. In dotazione c'è anche un PC portatile con videoproiettore che vengono utilizzati come supporto didattico multimediale durante le lezioni in classe. - LIM: da quest'anno in tutte le aule attualmente in uso per le classi sono presenti le lavagne interattive multimediali. - La palestra è adiacente alla scuola ed è stata recentemente insonorizzata. Questa struttura viene utilizzata anche dalle associazioni sportive del territorio. E' dotata di attrezzature sportive ad uso esclusivo della scuola. - La biblioteca: l'aula è stata da poco rinnovata, sia nell'arredo, acquistato grazie al contributo dei genitori, sia nella sistemazione della dotazione libraria. Si contano circa 2000 libri di generi vari: narrativa in lingua italiana e inglese, testi scientifici, geografici e storici. In media, dalla classe 1 alla classe 5, si effettuano circa 250 prestiti mensili. - La mensa viene organizzata negli spazi della scuola dell'Infanzia Sant'Anna di Cornegliana.

Nessun articolo disponibile.